Detto TUTTO

TOTOpronostiCICI

Malos & Maccos

The Idys

Tutto

Cecilandia

Lux

Zed

Looney Tunes

Basca

Asta iniziale

Riparazione

Libero

Lista infortuni

Residui

Campionato

FP Cup

Prob.Formaz.Gazzetta

Prob.Formaz.Fantagazzetta

Detto TUTTO

Detto TUTTO ! 

A partire da questo campionato edizione 2004/05 l'opinione dell'uomo venuto dall'isola, lo scorso anno sostituita dalla mitica "Otto in pagella", verrà a sua volta soppiantata da quella del Quero che, con la sua rubrica "Detto TUTTO", commenterà senza peli sulla lingua la giornata appena trascorsa.

Al nuovo opinionista va il nostro caloroso e sincero in bocca al lupo, consci del fatto che opererà in modo equo, imparziale e obiettivo.

Primo appuntamento Giovedì 23 settembre

 

Con il campionato ormai chiuso resta in gioco solo il secondo posto, legato prettamente ad un fattore economico più che di prestigio, e la lotta è serrata tra i due granata che dovranno combattere fino all'ultimo minuto....infatti i Lillo cedono qualche punto dei 3 di vantaggio che si erano guadagnati nello scontro diretto andando ad impattare con i capoclassifica Looney non in giornata di grazia. Rispondono invece i sardi con la prestazione dell'anno (82 punti miglior punteggio fin qui raggiunto per loro e Crespo in panca) che gli permette di avere la meglio sui lussemburghesi ormai in fase calante. Per la cronaca i Tutto hanno la meglio sui cece in una partita ricca di gol e viziata da una formazione non all'altezza schierata dal coach cavese che li obbliga a giocare in 10, peraltro questa vittoria permette ai vercellesi di scavalcare in classifica proprio i diretti avversari . Infine pareggio senza infamia ne lode per i due fanalini di coda che lascia inalterate le loro posizioni e condanna i Zed alla matematica retrocessione!!!!

Prossimo appuntamento Martedì 05 aprile 

LOONEY TUNES CAMPIONI 2004-2005!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Onore ai vincitori, autori di un campionato spettacolare, partiti in sordina hanno saputo resistere a ingiustizie (vedi gol di maresca-riganò) e non demoralizzarsi in momenti avversi, recuperando uno svantaggio di 7 punti per poi andare a vincere con 10 punti di vantaggio, e tutto ciò a suon di gol e non di culo, come qualcuno vorrebbe far credere!!!! Complimenti ancora, prima partecipazione e subito scudetto, abbiamo trovato un degno avversario che ci darà ancora filo da torcere per gli anni futuri!!! Ma veniamo alla giornata di ieri, vittima di turno dei Looney erano i Basca che per la prima volta in campionato lasciano Cannavaro in panchina e subito vengono puniti da un suo gol, questo comunque non sarebbe servito neanche per pareggiare la partita, troppo superiori in questo momento i Looney. La caccia al secondo posto si è aperta, e subito hanno risposto i M&M, autori di una splendida prestazione, incontenibili direi, risvegliati da Adriano tornato al gol e pure da un assist di Viali, se continuano così il secondo posto è assicurato ??.finchè però incontrano squadre che non superano i 66 punti!!!!!!!!!!!!!! Vittoria di tutt'altro livello quella dei Lillo, che soffrono un Zed combattivo, ma alla fine la spuntano grazie al loro punto di forza?il portiere che para l'ennesimo rigore e regala la vittoria di misura. Infine pareggio onesto tra i Lux e i Tutto che sa più di sconfitta per entrambi visto che il secondo posto si allontana.

Prossimo appuntamento Martedì 15 marzo 

Giornata che mette virtualmente la parola fine al campionato, aspettiamo a fare gli onori ai vincitori in quanto manca ancora la matematica certezza, ma la forza incontrastata dei capoclassifica e l’inconsistenza delle inseguitrici non lasciano dubbi e portano i Looney al 100% di possibilità lasciando agli altri la lotta per la piazza d’onore!!!!!Infatti i Looney offrono l’ennesima dimostrazione di forza spazzolando per bene i malcapitati cece che addirittura si presentano in 10 con un centrocampo deficitario opponendo una scarsa resistenza, devono ritrovare il loro attacco se vogliono aggiudicarsi la seconda posizione.I M&M sono ormai allo sbando e collezionano l’ennesima sconfitta senza segnare reti, la pacchia è finita e i sardi stanno ormai diventando gli zimbelli del campionato offrendo punti a tutti, se vogliono mantenere il secondo posto che ancora incredibilmente occupano devono assolutamente rigenerare adriano altrimenti per loro sarà una dura sofferenza…per i basca invece la lotta è per non occupare l’ultimo posto e questa vittoria è oro colato!!!Pareggio denso di emozioni tra i tutto e i Lillo, i vercellesi prima passano in vantaggio con due gol ma poi si fanno raggiungere da un doppietta del redivivo Del piero e in zona cesarini risulta fondamentale ancora una volta santana stavolta autore di un assist. Punto prezioso per i Lillo che raggiungono la seconda posizione, mentre occasione sprecata per i tutto di accorciare le distanze.Infine i lux espugnano i zed con il minimo sforzo portandosi a ridosso delle seconde e lasciando solitari i zed in ultima posizione, anche per loro la lotta continua anche se con obiettivi diversi.

Prossimo appuntamento Martedì 08 marzo 

Giornata emozionante ed intensa dove i rigori sono stati protagonisti, prima i Looney sembravano crollare al rigore sbagliato da Corini lasciando via libera ai Lux, ma poi sapevano reagire realizzando altri due rigori ribaltando la gara e mettendo una seria ipoteca sul campionato….. ebbene sì, i risultati di giornata portano le quotazione dei Looney ormai all’80%, vabbè che nel calcio e nel fantacalcio non si può mai dire (basta vedere come i M&M abbiano sciaguratamente dilapidato 7 punti di vantaggio fino a trovarsi oggi con altrettanti 7 punti di svantaggio) ma i Looney sembrano abbastanza solidi per gestire questo margine fino alla fine. I lux nulla hanno potuto contro la strapotenza dei Looney targati Flachi, hanno opposto il solito aeroplanino ma non è stato sufficiente e vedono le loro azioni crollare all’1%.
Complici del successo dei Looney, come avevano promesso a tempo debito, i cugini bianconeri dei Tutto che hanno smontato le ultime speranze degli acerrimi necimi sardi e nel complesso del campionato hanno portato via ai M&M ben 9 punti riducendo quindi le loro quotazioni al 9%…. derby infuocato dove i Tutto hanno saputo ribaltare il risultato grazie al loro fuoriclasse Er Pupone con il punteggio minimo indispensabile, come al solito il patron sardo si appella alla sfortuna, forse abituati a non superare i 66 punti ultimamente, pretendevano la vittoria ora che avevano migliorato la loro media abituale realizzandone 71, ma non sapendo che i vercellesi mediamente ne realizzano 72 di punti, giusti giusti, in questo caso, per portare a casa la vittoria….E ANDIAMO NE’…..
PS Una cosa però bisogna ammetterla la fortuna che all’inizio li aveva accompagnati sembra essere svanita, ma sarebbe una bestemmia dire che si è tramutata in sfortuna!!!!
Infine vittorie come da pronostico per i Lillo contro i Basca, anche se non era da pronostico il mattatore della gara Santana, e per i Cece contro i Zed a loro minimo stagionale, che mantengono lievi speranze per il titolo finale 5%.
Aldilà delle piccole speranze credo che ormai sia aperta la lotta per il secondo posto dove in lizza ci sono parecchie squadre …..vedremo chi la scamperà…..

Prossimo appuntamento Martedì 01 marzo 

Giornata molto significativa, contrassegnata dall’allungo della capolista e dall’incapacità delle inseguitrici di tenere il passo….infatti i Looney passeggiano sui Tutto con una prestazione magistrale della loro squadra condita da una giusta dose di fortuna proveniente dalla panchina, panchina che invece è rimasta indigesta al coach dei Tutto che ha imprudentemente dimenticato di schierare Sinisa che avrebbe portato un buon pareggio, a lieve discolpa il sito della gazza che aveva segnalato un attacco febbrile che ha convinto il coach a levare dai titolari il buon sinisa, presente in formazione sino a venerdì sera. Così salgono le quotazioni dei Looney ore giunte al 40%.

Continua il momento negativo dei M&M alla loro 5° sconfitta in 7 gare, e questa volta con il fanalino di coda zed aggravato dalla mancanza di contributo del loro coach che si è preso una giornata di riposo (al tal proposito NOTA DI DEMERITO PER I ZED purtroppo giunta successivamente alla nota di merito della scorsa settimana, spero non si ripeta più, onoriamo il campionato sino alla fine, anche se pur con meno stimoli, per correttezza nei confronti di chi si gioca il titolo!!!!!). Poco credito hanno le dichiarazione del coach sardo a fine partita, nelle quali lamentava poca fortuna e una sconfitta dovuta al gol di chiellini, ma faccio notare che anche senza quel gol avrebbero perso lo stesso, a loro conviene guardare più in casa propria e cercare di ritrovare la via del gol più che sperare in scarse prestazioni dell’avversario…e domenica li aspetta il match più importante della stagione contro gli acerrimi storici nemici dei Tutto, dove una sconfitta potrebbe essere fatale!!!! Possibilità comunque invariate 20%.

I Lux perdono invece una grande occasione per tenere il passo e anche per loro la prossima è l’ultima occasione per rimanere in gioco bloccando la capolista Looney. Pareggio a reti bianche con i Basca, dove la pessima prestazione della sua squadra non viene neanche salvata dal gol di chiesa, se la’attacco si inceppa sono guai. Possibilità nettamente in discesa 20%.

Infine si aggiudicano il derby del siccomario i sammartinesi che hanno la meglio sui cugini sul filo di lana grazie a due assist preziosi che rilanciano i Lillo e riducono le speranze dei Cece alla ricerca disperata del Trezeguet perduto. Lillo in salita 15% Cece in discesa 5%.

Prossimo appuntamento Martedì 22 febbraio 

 

Ultimo giro di boa con i botti, si preannuncia un finale di campionato al cardiopalma con almeno 4 squadre ancora in lizza per il titolo finale e soprattutto se le distanze rimarranno inalterate ci potremo godere un’ultima giornata fantastica….ma veniamo al classico punto delle squadre e delle loro possibilità future a trequarti di campionato con il mercato ormai chiuso.

Looney Toones
Per la prima volta ….i capoclassifica…grazie a due vittorie consecutive di cui l’ultima proprio nel match clou contro i sardi dove hanno dimostrato la loro superiorità infliggendo la seconda sconfitta nei confronti diretti ai M&M. Sono in vetta meritatamente vista la loro fantamedia (72,43) la seconda, vanta comunque un ottimo portiere (17 gol e un rigore parato), la miglior difesa in assoluto (6gol 5assist), centrocampo medio-basso (6gol 7assist), attacco medio-basso (20gol 5 assist), nel complesso ha dimostrato di essere abbastanza costante tranne due passaggi a vuoto. Vista la squadra senza grandi campioni che la possono trascinare sarà l’allenatore di volta in volta con le sue scelte l’arma determinante, possibilità di vittoria 30%.

M&M
Vengono finalmente scalzati dal vertice, non me ne vogliano i sardi, ma la loro leadership era difficile da digerire per gli amanti del fantacalcio, peggior fantamedia della lega con i zed (69,40) e nelle ultime sei partite la media non ha raggiunto i 66 punti, nonostante questo erano riusciti a mantenere con i denti la vetta. Vantano un pessimo reparto di portieri (27 gol subiti) e il peggior centrocampo (5 gol 2 assist), reparti che rappresentano il loro tallone d’achille, vista comunque la buona difesa (4 gol 2 assist) e l’ottimo attacco (31 gol 2 assist). Vivono di alti e bassi e nell’ultimo periodo soprattutto di bassi, sono assolutamente dipendenti da Adriano e dalle fasi alterne di Crespo, devono sperare nel rientro in forma del loro bomber e nella fortuna che fin qui li ha accompagnati, possibilità di vittoria 20%.

Lux
La squadra migliore del campionato (Fantamedia 72,5) e sicuramente la più in forma, trascinata da un attacco stratosferico se si considerano anche i gol della panchina e della tribuna (vedi chiesa e bonazzoli) che si è inceppato solo una volta …..guarda caso proprio contro i M&M. Unica pecca pessimo portiere (24 gol subiti), difesa medio-bassa (2 gol 1 assist), centrocampo buono (8 gol 3 assist) miglior attacco (36 gol 4 assist). Vanta in assoluto il maggior numero di gol segnati 46 e soprattutto una costanza di prestazioni, quasi 3 gol a partita (tranne quel piccolo passo falso), che all’inizio gli mancavano, in assoluto la squadra favorita se l’attacco non s’inceppa e probabilmente, non me ne vogliano i Looney, quella che se lo merita di più, possibilità di vittoria 35%.

Cece
Squadra strana, sembrava ormai fuori dai giochi visto quel filotto di sconfitte consecutive ed invece è ancora lì a lottare, doveva essere il ritorno di trezeguet a dare nuova linfa alla squadra ed invece il francese per ora ha toppato e sono stati i comprimari diana e flo oltre al solito gilardino a regalare 6 punti importanti. La fantamedia è buona (71,24), ottimo portiere (14 gol subiti), difesa medio-bassa (2 gol 1 assist), ottimo centrocampo (10 gol 4 assist), buon attacco (24 gol 2 assist). Se trezeguet raggiunge la forma migliore allora possono veramente diventare pericolosi ma non possono sbagliare niente, possibilità di vittoria 10%.

Lillo
Come i M&M squadra troppo legata ai suoi fenomeni e soprattutto alla juve, non a caso il periodo di appannamento dei bianconeri e gli infortuni di sheva e di nedved hanno portato ai lillo soli 2 punti in 5 giornate troppo pochi per chi vuole lottare per il titolo, nonostante tutto sono ancora lì e non tutte le speranze sono perdute. Anche la loro fantamedia ne ha risentito (71,67), vantano però il miglior portiere della lega (13 gol subiti un rigore parato), la peggior difesa (soli 2 assist), buon centrocampo (8 gol 4 assist), buona attacco (26 gol 8 assist). La squadra come detto ha avuto un calo di rendimento, ma il rientro di sheva e nedved e una ripresa della juve potrebbero risollevare le sorti della squadra, operazione difficile visti gli 8 punti di distacco ma non impossibile, possibilità di vittoria 5%.

Tutto
Vistoso calo di rendimento della squadra che le toglie la leadership nella fantamedia o anche detta classifica antisfiga (71,93), alcune scelte di formazione sbagliate e la scarsa forma dei suoi giocatori hanno tolto le ultime anche se infinitesime speranze di vittoria. Vantano il maggior numero di assist realizzato 28, un buon portiere (15 gol subiti), una buona difesa (4 gol 2 assist), un ottimo centrocampo (8 gol 13 assist), un buon attacco (20 go 13 assist), nel complesso forse la squadra più completa in ogni reparto. Possono essere determinanti nel corsa al titolo, visto che batterli sarà comunque molto dura dato che non molleranno sino alla fine per onorare al meglio il campionato.

Basca
Paga lo scotto della neopromossa, come ho già detto più volte, soprattutto in fase di mercato infatti l’unico reparto che si salva è il centrocampo peraltro il migliore (9 gol 10 assist), ma di contro detiene il peggior portiere (28 gol subiti), peggio difesa (soli 2 assist) ma più costosa, e attacco medio-basso (19gol e 6assist). Rimane comunque una mina vagante e molto pericolosa da affrontare soprattutto se il suo centrocampo è in giornata, vanta comunque una fantamedia discreta (70,98) , e faranno bene a non prenderla sottogamba le pretendenti al vertice perché potrebbe riserva brutte sorprese. Sicuramente questa prima esperienza gli tornerà utile l’anno prossimo per ottenere risultati migliori.

Zed
Campionato da dimenticare per la maglia nera del campionato, anche se può ancora lottare almeno per evitare lo smacco dell’ultimo posto, peggior fantamedia (69,40) dove la costanza è stata soprattutto nelle pessime prestazioni con qualche exploit qua e là, la nota dolente è sicuramente l’attacco il peggiore (16gol 10 assist), un pessimo centrocampo (5gol 3 assist) e qualche scelta comunque discutibile, sono parecchi i gol che ha lasciato in panca, si salvano il portiere medio basso (22 gol subiti e un rigore parato) e la difesa ottima (5 gol 3 assist). Rappresentano comunque anche loro un squadra pericolosa da affrontare e un possibile ago della bilancia per il risultato finale, potranno portar via punti preziosi alle pretendenti al titolo.

In bocca al lupo a tutti e buon finale di campionato, quest’anno ancora più bello e combattuto.
Nota di merito a tutti ed in particolare agli ultimi in classifica per la professionalità finora dimostrata che dà onore a questa lega.

Prossimo appuntamento Martedì 15 febbraio 

Giornata pessima per le capoclassifica che non stanno dimostrando di meritare la posizione che occupano…doveva essere la giornata del match clou Lillo-M&M, ma lo spettacolo offerto è vergognoso, uno squallido 0-0 caratterizzato per i M&M da Cesar che prima illude con il gol ma poi si fa espellere riportando la squadra nella cacchetta, per i Lillo da pessime scelte di formazione e di mercato (un centrocampista sarebbe servito molto di più) che lo costringono a giocare con la riserva d’ufficio. Nota positiva per entrambi in una giornata così negativa, e per i M&M si tratta oramai della 4° consecutiva senza gol realizzati, è portarsi a casa un punto, nota negativa sarà dover sopperire all’assenze dei loro campioni Adriano e Sheva-Nedved. Ancora una volta i Looney falliscono l’aggancio e ormai sono troppe le occasioni perdute, stavolta non possono rimproverarsi errori ma soltanto la scarsa forma dei suoi giocatori che deve preoccupare il coach, hanno trovato sulla loro strada una squadra rigenerata finalmente dall’innesto di cassano che regala al fanalino di coda Zed una vittoria che può dar morale. Riprende la marcia l’armata lussemburghese trascinata come al solito dal suo attacco stratosferico che dopo uno stop imprevisto si sbarazza facilmente dei cece che a loro volta dopo la boccata d’ossigeno della giornata precedente ripiombano nell’incubo che li ha accompagnati per otto giornate consecutive, ora per i Lux è arrivata l’ora della verità, lo scontro con i M&M ci dirà se entreranno di diritto tra le pretendenti al titolo o meno. Infine i Tutto confermano la loro egemonia nella classifica antisfiga con la miglior fantamedia stagionale grazie anche al gol di chiappa realizzato da Derosa che gli permette di superare agevolmente i Basca un po’ involuti rispetto alle gare precedenti.

Prossimo appuntamento Giovedì 03 febbraio 

Altra giornata incredibile caratterizzata da prestazioni generali abbastanza scadenti con solo due squadre sopra i 66 punti, ma soprattutto dall'ennesima debacle dei capoclassifica e dall'ennesima incapacità dei suoi inseguitori di approfittarne. Da sottolineare inoltre un'inconsueta ondata di culo per i Tutto che portano a casa una vittoria in zona cesarini con il minimo punteggio utile e grazie ad un assist provvidenziale.
Ma veniamo ai fatti, il match clou vedeva i sardi impegnati in trasferta contro i cavesi reduci da sette sconfitte consecutive, ma due fattori fondamentali hanno invertito le sorti dell'incontro: l'assenza del bomber sardo Adriano, senza i cui gol i M&M non trovano alternative per andare in rete, e il rientro del bomber cavese trezeguet, subito in rete, che dona la tanto sospirata vittoria al digiuno dei cece, infliggendo la terza, sempre più preoccupante, sconfitta ai M&M.
Non ne approfittano i Looney, che cadano sotto l´azione dell´attacco esplosivo dei basca e a causa di qualche errorino di formazione che non gli permette il salto di qualità e soprattutto la conquista della vetta.
Riducono leggermente lo svantaggio invece i lillo portandosi a quattro lunghezze dalla vetta, proprio prima del match clou di domenica prossima contro i sardi, ma il rammarico per la mancata vittoria rimarrà ad agitare i sonni del coach per un po’ di notti, portano a casa un punticino anche i zed che devono però fare i conti con l’ennesimo errore di formazione cassano in panchina. Infine non basta il solito aeroplanino ai lussemburghesi per ottenere un risultato utile in terra vercellese che grazie a un assist di totti e una botta di culo portano a casa tre punti insperati.
Conclusione classifica accorciata e campionato sempre più emozionante, aspettiamo la prossima puntata.

Prossimo appuntamento Martedì 01 febbraio 

Giornata importante vista la nuova classifica che rende il campionato molto emozionante ed intrigante.

I M&M pagano il digiuno del loro bomber Adriano e per la seconda giornata consecutiva non vanno in gol lasciando strada libera ai Basca trascinati dal loro centrocampo, il ct sardo deve assolutamente trovare rimedi visto che sta prosciugando tutto il vantaggio accumulato. Infatti questa volta i Looney non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione portandosi a -1 dalla vetta grazie al ritrovato Toni ed a una incosistenza dell'avversario cece che in vena di record giunge all'ottava sconfitta consecutiva! Si avvicinano anche i Lillo con il solito Sheva che superano con agilità i Tutto che pagano un ennesimo errore dal dischetto, la lotta Milan-Juve per lo scudetto può tornare utile ai lillo per la rimonta anche se il rientro di trezeguet può essere una nota negativa per la coppia ibra-delpiero. Infine solito spettacolare Lux che ormai da 4 domeniche sforna goleade ovunque soprattutto grazie all'incontenibile aeroplanino e si candida ufficilalmente per la lotta finale, vittima dei lussemburghesi zed sempre più fanalino di coda che questa volta possono pure rammaricarsi per la panchina d'oro Miccoli-Bazzani.

Prossimo appuntamento Martedì 25 gennaio 

Giornata che alla fine sorride ancora ai M&M, nonostante la pessima figura che raccolgono in terra vercellese, dove avevano la possibilità di rispondere sul campo alle critiche piovutegli adosso, in quanto nessuna delle inseguitrici riesce ad approfittarne.

Come detto i M&M rimediano una sonora sconfitta più per il morale che per la classifica contro i rivali di sempre, che dimostrano ancora una volta di essere la squadra più forte del campionato. Non ne approfittano i looney che vengono surclassati dai lussemburghesi, squadra più in forma del momento trascianata dal suo attacco esplosivo. Non vanno oltre il pareggio i Lillo, nonostante l'uno-due Delpiero Ibraimovich, fermati dai Basca targati Bojnov, ma entrambi possono rimpiangere una panchina "recoba" "martins" da brividi. Infine goleada dei Zed in giornata di grazia che segnano in una sola partita un numero di gol pari ad un quarto di quelli segnati finora in 16 partite, che mi fanno immaginare la rabbia dei cece, alla loro settima sconfitta consecutiva!!!

Prossimo appuntamento Martedì 18 gennaio

 

IL PUNTO

In attesa del recupero messina-atalanta e quindi dei risultati definitivi, il commento sarà relativo alla prima metà del campionato.

Per il presidente hai acquistato casazza???...non l'hai segnalato sul sito nel mercato libero....
Per il 6 gennaio io sarò a Barcellona e quindi impossibilitato di fare la formazione che cedo a Br1, che credo mai nella storia dei nostri campionati sarà tanto motivato nel farmela vista la mia posizione in campionato e l'avversario che dovrò affrontare Looney; comunque poi ti spedisco la lista delle scelte.

M&M
I capoclassifica …e mi spiace per il suo presidente, direi piuttosto immeritatamente data la loro media punti. Molto probabilmente subiranno un arresto nella sfida al vertice dominata dai Looney mostrando in maniera imbarazzante il loro limite, la costanza di rendimento finora nascosta da un calendario oltremodo favorevole. Vantano comunque il primato di reti realizzate 30, praticamente tutte dal loro attacco il migliore del campionato (24 gol 1 assist), ma per contro subiscono troppe reti (19 gol subiti) tra i peggiori portieri, difesa buona (3 gol 2 assist), centrocampo pessimo (3gol 2 assist). Devono dimostrare di meritare il titolo di campioni d’inverno a suon di gol e non di culo….

Looney Tunes
Squadra più in forma del momento, lo dimostra la prova di forza nella sfida al vertice con relativo record di punti stagionale, ha sicuramente subito un’evoluzione in questa seconda metà di campionato che gli ha permesso di raggiungere le prime posizioni e solo il fato (vedi 2 pareggi con 77,5 punti) e la gazza (vedi gol fantasma riganò-maresca) gli hanno negato la gioia del primato.
Vanta 21 gol realizzati non tantissimi ma se si considera che nella prima metà ne aveva realizzati solo 3 si può capire come siano in forma, portiere buono (11 gol subiti 1 rigore parato), miglior difesa del campionato (4 gol 5 assist), centrocampo medio (5 gol 4 assist), attacco medio basso ma in progresso (12 gol 4 assist) prima era a 0 gol. Se continuano così sarà dura fermarli.

Cecilandia
Discorso opposto rispetto a Looney, hanno subito un’involuzione imbarazzante e si avviano a meno di sorprese alla 5° sconfitta consecutiva, faticano a trovare il gol e il loro rendimento si è abbassato notevolmente nelle ultime 5 gare non hanno mai raggiunto i 70 punti, e stanno dilapidando tutto ciò di buono che avevano fatto nella prima parte. Vantano comunque 25 gol segnati e solo 7 subiti, miglior portiere del campionato, difesa media (2 gol), miglior centrocampo (8gol 1 assist) ma in netto calo solo 1 gol nella seconda parte, attacco medio basso (15 gol 1 assist). Devono assolutamente ritrovare il gol e soprattutto trezeguet per confermarsi 3° forza del campionato.

Lillo
Stesso discorso fatto per i cece, sono in calo, soprattutto di risultati, anche se possono recriminare qualcosa visto il buon rendimento che stanno mantenendo e meriterebbero qualche punto in più, mancano un po’ di costanza di risultati essendo troppo legati alle vicende juventine. La juve vista a torino rispecchia i lillo contro i lux con la differenza che loro molto probabilmente non riusciranno ad ottenere il pareggio. Vantano 25 gol realizzati e solo 8 subiti, buon portiere ma pessima difesa, la peggiore (1 solo assist), buon centrocampo (6 gol 3 assist), ottimo attacco (19 gol 3 assist). Devono rafforzare da BUON GRANATA il loro tifo per la VECCHIA SIGNORA a cui è legato il loro destino.

Tutto
La squadra più forte fino ad oggi, la miglior media lo dimostra purtroppo non la classifica, deve lottare contro troppo fattori negativi ma nonostante tutto non molla mai. Vanta 27 gol realizzati e il primato degli assist 16, ottimo portiere (8 gol subiti), buona difesa (3 gol 1 assist), buon centrocampo (5 gol 10 assist), ottimo attacco (19 gol 5 assist). Ottimo pure il mercato con gli innesti di langella e mihajlovic subito in gol. Devono continuare così sperando in un calo delle prime, non mollare mai!!

Lux
Confermato il giudizio della prima parte di squadra incostante per eccellenza, alterna prestazioni straordinarie con altre imbarazzanti, riuscisse a trovare un equilibrio e una costanza di risultati sarebbe sicuramente in altre posizioni, qualche errore di troppo nelle scelte di formazioni l’ha un po’ frenata. Vanta 26 gol realizzati ma 15 subiti, difesa mediocre (1 gol 1 assist), centrocampo medio (5 gol), ottimo attacco (20 gol 2 assist). Sono la mina vagante del nostro campionato..

Basca
La neopromossa acquista pian piano esperienza e nella seconda parte ha sicuramente mostrato una crescita rispetto all’inizio che gli ha permesso di ottenere ben 11 punti contro i 2. Paga ancora le pessime scelte di mercato in parte aggiustate nel mercato di riparazione, vedi il peggior portiere del campionato (22 gol subiti) e la pessima difesa ( 2 assist) peraltro strapagata, vanta 19 gol realizzati da un buon centrocampo (6 gol 7 assist) e da un attacco ancora carente (13 gol 2 assist). Sono ancora ampi i margini di miglioramento e potranno sicuramente dire la loro.

Zed
Fanalino di coda e peggior squadra fino ad oggi, la media lo conferma, fatica incredibilmente a trovare la rete ed i soli 15 gol realizzati sono una realtà. I suoi bomber (solo 9 gol 9 assist) sono i peggiori del campionato come pure i suoi centrocampisti (3 gol 3 assist), si difende con una buona difesa (3 gol 1 assist) e un buon portiere (12 gol subiti 1 rigore parato). Deve sperare nel recupero della sua banda bassotti cassano-miccoli-suazo e dell’ariete bazzani perché senza gol sarà dura scrollarsi di dosso la maglia nera del campionato.

Prossimo appuntamento Venerdì 07 gennaio

 

XIII°GIORNATA

Che dire???? Spiace sentire parole di resa da parte dei contendenti, che invito a non desistere neanche di fronte a tale dose di culo da parte della capolista, non solo relativo a stessa che è riuscita per l'ennesima volta a pescare dal cilindro del calendario la più scarsa come punteggio ma anche nei confronti delle dirette avversarie che si stanno eliminando a vicenda a suon di gol....manca ancora metà campionato ed ogni risultato è ancora possibile a partire dal prossimo scontro diretto!!!
Come detto la capolista passa facile sul campo dei lussemburghesi complice l'errore esposito, lasciato a svernare in panca, anche se c'è da sottolineare l'arguzia dei sardi nel rigenerare Di Canio che finora aveva fatto cagare nella compagine vercellese e la prolificità dell'attacco sardo!! I Looney e i LLL danno luogo a un'ottima prova che serve solo a farsi del male a vicenda visto i due punti persi dal vertice, in particolare i Looney devono soffrire per il secondo lunedì consecutivo nel vedere che per 0,5 punti non ottengono la vittoria, non può essere trascurata però l'esclusione di seedorf autore di una doppietta che deve imporre al coach una riflessione sulle cause del pareggio!! Infine vittorie dei Tutto che finalmente accompagnano all'ottima prova anche il risultato su una compagine, Cecè, in seria difficoltà dopo l'ottimo avvio di campionato, e dei Basca che passano facile sui Zed sempre più in fondo alla classifica!!

Prossimo appuntamento Martedi' 21 dicembre 

XI°GIORNATA

La giornata doveva essere caratterizzata dallo scontro al vertice M&M-Cece, ma abbiamo assistito ad una partita penosa che dimostra come stiano IMMERITATAMENTE in vetta le due compagini, vinta risicatamente dai campioni in carica che si portano così solitari in testa, ma non è fortuna solo bravura nelle scelta (vedi zola-lucarelli in panca), mentre per i cecè è terminato il tempo delle vacche grasse e non vedono più la porta neanche con il binocolo.Grande prestazione invece dei Looney che continuano la loro marcia inarrestabile demolendo i Basca in giornata nera e si portano a solo 3 punti dalla vetta confermandosi rivelazione dell'anno e formazione più in forma in assoluto. Continua invece il momento nero dei Lillo che non possono assolutamente fare a meno di Sheva e si fanno espugnare dai Zed complice una quaterna di assist del reddivivo Cassano, per loro la strada verso il titolo si fa dura! In fine match spettacolare tra i Lux in giornata di grazia e i Tutto che devono arrendersi all'evidenza che non basta mandare a segno 5 giocatori per riuscire almeno a pareggiare una partita stabilendo un record riuscire a perdere con 83 punti in saccoccia, ormai il loro ultimo obiettivo e non far vincere i 3 granata in testa ma favorire il bianconero vincente!!!

Prossimo appuntamento Martedi' 07 dicembre

 

IX°GIORNATA

Giornata apparentemente insignificante visti i risultati ma in realtà molto indicativa in quanto ha evidenziato quali sono le squadre che possono competere per il titolo e quali no in base ad un fattore fondamentale per raggiungere l'ambito obiettivo....."IL CULO".....di cui hanno ampiamente usufruito i Lillo che sono riusciti a portarsi a casa un punto in una giornata così storta per la loro squadra, i Cece in maniera impressionante e sfido il loro presidente a lamentarsi ancora una volta per il calendario avverso visto che raggiunge i 66 punti utili per portare a casa 3 punti importantissimi e per mantenere la leadership e i M&M che nonostante i 2 gol devono avere qualche parente nella redazione della gazzetta visto i voti scandalosi che hanno attribuito ai suoi giocatori "giusti giusti per fare 72 punti" e raggiungere la vittoria contro i poveri Tutto che vincono il premio squadra iellata incontrando in questa giornata densa di 0-0 proprio una delle due squadre che potevano batterla mettendo quasi la parola fine ai loro sogni di gloria. Ultima parentesi per i Looney il cui risveglio delle punte, primi gol dell'anno, ha permesso di ottenere una larga vittoria contro i malmessi lussemburghesi e di rimanere in scia delle prime.

Prossimo appuntamento Giovedì 11 novembre

VII°GIORNATA

Questo è un commento per il primo quarto di campionato:

Lillo: i capoclassifica abbastanza giustamente direi, secondi nella fantamedia (73,64) solo a cecè e abbastanza continui nel complesso, fortunati nella loro unica giornata no in cui hanno portato a casa l'1-0 e nell'infortunio di trezeguet, migliori portieri insieme ai Tutto (3 soli gol incassati), pessima difesa nessun apporto in termini di gol-assist, buon centrocampo nedved dipendente (4gol 2assist), e ottimo attacco juve-sheva(10gol 2assist). Per il futuro devono continuare a tifare JUVE!!!!

Cecè: miglior squadra fino ad oggi (75,00) secondi in classifica con il fiato sul collo ai Lillo e con Trezeguet in infermeria, si è svegliato pure Gilardino (mi ricordano un i campioni dell'anno passato), costanza incredibile nei punteggi non hanno mai avuto un calo di rendimento con un apporto di gol straordinerio da parte della sua squadra ben 20 (lillo secondo in questa classifica ne ha solo 14) ma zero assist, buon portiere (4 gol subiti), buona difesa (2 gol), miglior centrocampo (7 gol), miglior attacco (11 gol)! In prospettiva futura la squadra più pericolosa!!

Malos&Macos: 3° in classifica con soli (68,29) punti di media si aggiudicano il titolo di squadra più fortunata della prima fase in termini di calendario, emblematico l'1-0 portato a casa con soli 66 punti,
squadra un scostante con grossi problemi nello schierare il centrocampo (non vede l'ora che arrivi il mercato) ha comunque realizzato (13 gol 3 assist), portieri mediocri (8 gol subiti), buona difesa (2gol 1assist), discreto centrocampo (3gol 1 assist), e buon attacco sulle spalle di adriano (8gol 1 assist). Squadra comunque in progresso che con qualche ritocco a centrocampo può benissimo lottare per il titolo.

Tutto: 4° in classifica con ben (72,07) punti di media meriterebbero forse qualcosa di più, colpa soprattutto del loro trascinatore er pupone autore di 2 errori dal dischetto di cui l'ultimo determinante,
sono comunque anche loro abbastanza scostanti pagano l'assenza ormai perdurante dai campi del loro bomber inzaghi (54 miliardi) che si contende il premio "pacco stagionale", sono però i re degli assist 11 e hanno realizzato 11 gol, ottimi portieri (3gol), discreta difesa (1gol 1assist),discreto centrocampo (2gol 8 assist), buon attacco (8gol 2 assist)! Possono ancora dire la loro, famosi per i recuperi nella seconda parte del campionato, anche se mai portati a termine!!

Looney Toones: peggiori nella media (68) solo una volta oltre i 2 gol, ma clamorosamente 5° in classifica sono forse loro i più fortunati, pagano la poca esperienza e il mercato deficitario, soli 3 gol realizzati sono troppo pochi e 5 assist, hanno un attacco incosistente (0gol 0 assit) dove toni è per ora il re dei pacchi (75 miliardi), un portiere mediocre (7gol), la miglior difesa (2 gol 2 assist), mediocre centrocampo (1 gol 3 assist). Spero che il risveglio dell'attacco non avvenga proprio domenica per smentirmi, ma per loro è assolutamente necessario se voglio lottare fino alla fine!!

Zed: squadra strana era partita un male, ma si è ripresa nelle 2 ultime giornate in termini di punteggi dove però ha collezionato solo 2 pareggi (70,21di media), paga forse la scelta obbligata in porta (7gol) e l'altro contendente per il pacco stagionale Cassano, la difesa è buona (2 gol 1 assist), centrocampo mediocre (2gol 2assist) e con poche prospettive di gol, attacco medio (6gol 1 assist).
Se avanza con continuità come nelle ultime giornate sicuramente i frutti si vedranno.

Lux: solita squadra lussemburghese discontinua ai massimi livelli (68,29) ma sempre pericolosa anche se quest'anno non accompagnata dalla solita fortuna, ha torvato un montella da record ma si deve accollare il "bogione" vieri non in splendida forma, paga il pessimo portiere (12 gol subiti), una difesa discreta (1gol), mediocre centrocampo (2gol), ma ha a disposizione un buon attacco (10gol 2 assist). Classica mina vagante, ma sarà presente al mercato di riparazione???

Basca: fanalino di coda che per si porta addosso una rogna incredibile (70,14) e 2 soli punti in classifica vince il premio squadra più sfigata emblematico il pareggio 3-3 con ben 83 punti. Deve comunque fare mea culpa per il mercato azzardato dove gli sforzi fatti per difesa, pessima (un solo assist), e centrocampo, buono ma grazie ad obodo (4 gol 3 assist) e non kaka mister 48 miliardi, a scapito dell'attacco schierato quasi sempre con 2 sole punte (5gol 1 assist) si sono rivelati deleteri, paga infine anche i pessimi portiere (14gol). Come primo anno nella lega ci può stare anche se i miglioramenti per il proseguo sono attesi!!

Prossimo appuntamento Martedì 9 novembre

VI°GIORNATA

Gli impegni del nostro nuovo opinionista m'impongono una sua successione con un rapido commento ai risultati del turno infrasettimanale. Sostanzialmente nessuna novità di fondo se non il distacco dal gruppo delle prime della classe da parte dei Tutto, non solo pesantemente sconfitti in terra Cavese, quanto incapaci di opporre resistenza agli avversari di turno. i Lll s'impongono 1-0 sommando 66,5 punti come fiera vendetta dell'oltraggio dei 66 punti con sconfitta subiti la settimana scorsa dai M&M. I quali a loro volta con un inglesissimo 2-0 hanno la meglio sulla compagine lussemburghese e continuano il loro sogno lassù in alto, dove osano solo le aquile. Chiude la giornata un pirotecnico 4-3 tra le ultime 2 in classifica: il Basca dà sfogo a tutte le frustrazioni accumulate nelle prime 5 giornate sfornando 4 reti e 2 assist e una squadra finalmente degna della FantaPapia!

Prossimo appuntamento Martedì 2 novembre

V°GIORNATA

Giornata scoppiettante caratterizzata dai molti errori che gli allenatori hanno fatto compromettendo le loro gare, risultato classifica accorciata e campionato riaperto per quasi tutte le squadre...ma partiamo dalla gara al vertice dove i campioni in carica sbancano sul campo della capolista alla prima sconfitta del campionato perdendo così la loro imbattibilità, per la prima volta coach lillo decide di non affidarsi al blocco juve lasciando in panca il tanto decantato in sede di calciomercato alex delpiero che lo ripaga con una doppietta roboante che non avrà fatto dormire il suo tecnico per tutto sabato sera (PS non ho ricevuto nessun messaggino di esultanza per i gol juventini come era avvenuto nei weekend scorsi, come mai???) d'altro canto i M&M con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato sbagliando poco se non il solito centrocampo anche se loro non vogliono sentir parlare di fortuna qualche rimedio devono trovarlo altrimenti il proseguo del campionato può risultare difficile; si risvegliano le inseguitrici i Tutto si sbarazzano senza troppe difficoltà grazie anche ai gol dei panchinari del fanalino di coda Basca che deve rimpiangere il suo calciomercato infelice soprattutto per il reparto avanzato inconsistente (urge pesante rimedio nel mercato di riparazione) mentre i Cecè vincono una partita difficile nella terra lussemburghese senza sbagliare una mossa squadra perfetta e gol a raffica da un attacco ritrovato i lux nulla hanno potuto neanche l'inserimento di bresciano tenuto clamorosamente in panca avrebbe cambiato la musica; per finire grande prestazione dei Looney che si portano a ridosso delle prime trascinati dal solito Di Biagio e dalla solidità di tutta la squadra per i zed non è bastato questa volta l'intervento del panchinaro di turno a salvare la baracca!!!

Prossimo appuntamento Venerdì 29 ottobre

IV°GIORNATA

ATTENZIONE ATTENZIONE...finalmente sono riusciti a matar i lillo autori della prestazione i zed che tirando fuori dal cilindro bazzani proprio in extremis sono riusciti a fermare sul pareggio la possibile fuga della capolista trascinata sempre dal blocco juve; non ne hanno approfittato però le dirette insegutrici sconfitte entrambe in casa e con lo stesso punteggio 1-2, i tutto hanno dovuto cedere al risveglio del "bogione" vieri (devono però rammaricarsi per avere lasciato in panchina il bomber zampagna) mentre i cecè nulla hanno potuto contro lo scatenato adriano autore del miglior prova stagionale che ha permesso ai campioni in carica di agguantare il secondo posto scavalcando le suddette; infine pareggio tra le neopromosse dove Pirlo ha risposto a Di Biagio con primo punto in classifica per i Basca.

Prossimo appuntamento Martedi' 26 ottobre

 

III°GIORNATA

Confermato lo strapotere dei Lillo che hanno superato per l'ennesima volta in una partita da vertice i Tutto che confermano la loro tradizione negativa contro i san Martinensi; i M&M tornano alla vittoria contro i Basca che devono cominciare a pensare a qualche soluzione nel mercato di riparazione viste le 3 sconfitte consecutive;
i Cecilandia superano agevolmente i Looney Tunes grazie alla splendida prova del suo centrocampo; mentre secondo i miei calcoli i Lux devono proprio tagliarsi i maroni visto che l'errore imperdonabile li porta alla sconfitta (se non sbaglio ben 4 suoi giocatori non hanno giocato e quindi 3 sostituzioni e nessuna riserva 
d'ufficio)!! Ciao a tutti e buona pausa

Prossimo appuntamento Martedi' 19 ottobre

 

II°GIORNATA

Giornata caratterizzata più che dalle prove positive delle squadre vincenti da quelle fortemente negative
 di quelle perdenti che mediamente han fatto fatica a raggiungere i 60 punti.
Già detto dei M&M (47,5 p) che anche in campionato affrontavano i TUTTO alla loro seconda vittoria consecutiva;
 si confermano anche i LILLO trascinati dal loro attacco sheva-ibra che asfaltano i malcapitati Basca alla loro
 seconda sconfitta consecutiva le cui scelte (martins in panca) seppur discutibili non avrebbero cambiato l'esito
 della gara; risorgono i Looney che agguantono i primi 3 punti forse più per demerito dei LUX (soli 58,5 punti
 ed esposito e caracciolo lasciati a prendere il sole); anche l'attacco dei Cecè si sveglia permettendogli di
 andare ad espugnare il campo dei Zed!

Prossimo appuntamento Martedi' 05 ottobre

I°GIORNATA

Esordio sfortunato per le due neocadette Looney Tunes che cedono in casa ai vicecampioni Tutto e Basca
 che pagano dazio in Lussemburgo.
Pareggio salomonico tra i campioni M&M e Zed.
E per finire i Lillo vanno ad espugnare i Cecè con la coppia tanto criticata nel calciomercato
DelPiero-Ibrahimovic.

Prossimo appuntamento Martedi' 28 settembre


 

 

 

 

Classifica

Andata 1

Ritorno 1

Andata 2

Ritorno 2

Formazioni

Voti

I-IV giornata

V-VIII giornata

IX-XII giornata

XIII-XVI giornata

XVII-XX giornata

XXI-XXIV giornata

XXV-XXVIII giornata

Supercoppa

FP Cup

RegoularSeason

Semifinale

Finale

Albo

Partecipanti