L’opinione dell’uomo venuto dall’isola

Malos & Maccos

The Idys

Tutto

Cecilandia

Lux

Zed

Asta iniziale

Riparazione

Libero

Lista infortuni

Residui

Campionato

FP Cup

Prob.Formaz.Gazzetta

Prob.Formaz.Fantagazzetta

L'opinione dell'uomo venuto dall'isola

Ogni lunedi' l'uomo venuto dall'isola ci fara' un resoconto della giornata appena passata e ci svelera' le sue opinioni sull'andamento del campionato!!!

 

SCUDETTO AI  LLL !!!!!!

Meritatissima conclusione delle ostilità in casa Fanta Papia. Per la prima volta dalla data della loro fondazione, che risale al 1993, i LLL possono cucirsi addosso il tricolore. Squadra e società hanno ampiamente meritato il titolo dimostrandosi un team quadrato e costante nei risultati. Solo nelle ultime giornate di campionato ha accusato una pericolosa flessione dalla quale si sono prontamente ripresi evitando di fallire l'appuntamento più importante.

Dopo aver conosciuto diverse volte l'onta della retrocessione la squadra travachina ha deciso quest'anno di condurre una campagna acquisti che non ha badato a spese e risparmi. Questa tattica ha pagato nel modo dovuto e l'albo d'oro potrà da oggi fregiarsi del nome dei LLL.

I neoscudettati si sono imposti per 2-1 nei confronti dei Cecilandia ed hanno potuto dare il via alle feste senza attendere il risultato del match tra le 2 squadre appaiate al secondo posto, dal quale sarebbe potuto scaturire il nome della rivale per l'eventuale spareggio.

Gara quest'ultima che ha visto il prevalere per 2-1 dei Lux sui Tutto, che si sono visti scavalcati proprio all'ultima giornata ed hanno concluso la loro stagione al terzo posto.

Infine il derby dell'inutilità ha visto prevalere per 4-2 i Malos&Maccos sui Zed. Due squadre che l'anno prossimo cambieranno sicuramente faccia ma per due differneti motivi.  Da una parte i sardi, che sono stati la sorpresa in negativo della stagione, e che compieranno una rivoluzione tecnico-tattica atta alla pronta risalita, e dall'altra i tarantini, prossimi invece alla radiazione dalla Fanta Papia.

A questo punto ci aspetta il girone eliminatorio che porterà alla griglia delle semifinali della FP Cup.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 17 marzo 2003

___________________________ 

Giornata scoppiettante che ci consegna un'ultima giornata con diverse soluzioni disponibili per l'assegnazione del titolo.

I LLL non hanno sfruttato il primo match-point a loro disposizione perdendo per 1-0 nei confronti dei Lux che appaiono al momento come la squadra più in forma, e che proprio grazie al risultato di ieri, hanno acquisito la loro chanche per lo spareggio che assegna il tricolore.

Infatti se i LLL dovessero fallire anche domenica prossima, la vincente della sfida tra Lux e Tutto (che ieri si sono imposti facilmente 3-0 sui Zed), si aggiudicherebbe la possibilità di spareggiare per lo scudetto.

Derby delle piccole a pannaggio dei Cecilandia, impostisi 2-1 sugli imbarazzanti Malos&Maccos.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 10 marzo 2003

___________________________ 

 

Giochi che appaiono oramai ben chiari e definiti dopo l'intensa ed emozionante sfida tra i LLL e i Tutto. I travachini hanno legittimato il loro primato imponendosi per 3-1, non senza sofferenze, nei confronti dei sorprendenti vercellesi che hanno pagato dazio proprio nella giornata, per loro decisiva, della rincorsa al titolo. A questo punto ai LLL sarà sufficiente un solo punto da conquistare nell'arco di due giornate per legittimare il primo titolo della loro gloriosa storica franchigia, unica, insieme ai Malos&Maccos, ad aver concorso a tutte le edizioni della Fanta Papia.

I Tutto hanno probabilmente pagato gli sforzi relativi alla lunga rincorsa alla caccia della vetta, ma non possiamo non apprezzare quanto finora fatto e costruito da una squadra che fino a qualche mese fa tutti davano per spacciata. Il principale problema, a questo punto della stagione, è legato al mantenimento del secondo posto visto che le immediate inseguitrici non paiono mollare la presa.

A dimostrazione di quanto appena sottolineato l'avvenuto aggancio, a ridosso della capolista, operato dai Lux che si sono imposti, pur tra mille sofferenze e grazie all'ennesimo rigore sbagliato dai Malos&Maccos, per 2-1 nei confronti di questi ultimi che stanno portando a termine la più nera stagione della loro storia.

Da evidenziare infine l'ormai solita incredibile vittoria operata dai Zed per 2-1 sui Cecilandia, oramai definitivamente penultimi. I tarantini hanno ancora una volta giocato in 9 e nonostante questo pesante handicap hanno portato a casa 3 pesantissimi punti che lasciano loro ancora diverse chanches per la conquista della seconda piazza.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 10 marzo 2003

 

___________________________ 

 

Data l'omologazione da parte del giudice sportivo della gara Torino-Milan il risultato e le pagelle sono state considerate come valide anche da parte della Fanta Papia.

*************************************

Giornata all'insegna delle polemiche e dell'incertezza a causa dell'insolita situazione verificatasi domenica. Il nostro quotidiano ufficiale ha infatti misteriosamente deciso di pubblicare le pagelle in merito ad una gara (Torino-Milan) sospesa e non omologata col risultato acquisito sul campo, cosa non avvenuta in un avvenimento analogo per la gara Como-Udinese. Sono quindi venuti a scontrarsi 2 cavilli regolamentari: da un lato l'esigenza di tenere sempre e comunque in considerazione i voti emessi dal QU, e dall'altro il fatto che lo stesso regolamento prevede anche che in caso di gare sospese si proceda ad assegnare un 6 politico a chiunque abbia giocato per almeno 30 minuti con l'aggiunta dei bonus e malus maturati fino a quel momento.

Per evitare inutili ed accese discussioni la Lega ha posto sub-judice il risultato della gara Malos&Maccos-LLL.

Procedo inoltre a pubblicare la proposta proveniente dagli Stati Generali dei Tutto, che ribadisco necessita di approvazione da parte della dirigenza dei LLL.

"La mia proposta è di mettere attualmente la partita M&M-LLL subgiudice sino al termine del nostro campionato, quindi per ora di non assegnare nessun punto in merito a tale partita (le possibilità sarebbero 3 in caso di vittoria o 1 in caso di pareggio).
Quindi terminato il campionato vagliare le varie situazioni in questo modo:

- LLL e TUTTO a pari punti (o LLL in vantaggio), quindi assegnando a LLL sia 3 che 1 punto sarebbe comunque in vantaggio, (risultato ININFLUENTE) risultato SCUDETTO A LLL.
- TUTTO in vantaggio di 4 o più punti, quindi assegnando a LLL sia 3 che 1 punto TUTTO rimarrebbe comunque in vantaggio, (risultato ININFLUENTE) risultato SCUDETTO A TUTTO.
- TUTTO in vantaggio di 3 punti, quindi assegnando a LLL 3 si andrebbe in parità assegnandone 1 TUTTO rimarrebbe in vantaggio, (risultato INFLUENTE) risultato SCONTRO DIRETTO per assegnare lo SCUDETTO.
- TUTTO in vantaggio di 2 punti, quindi assegnando a LLL 3, LLL andrebbe in vantaggio assegnandone 1 TUTTO rimarrebbe in vantaggio, (risultato INFLUENTE) risultato SCONTRO DIRETTO per assegnare lo SCUDETTO.
- TUTTO in vantaggio di 1 punti, quindi assegnando a LLL 3, LLL andrebbe in vantaggio assegnandone 1 TUTTO si andrebbe in parità, (risultato INFLUENTE) risultato SCONTRO DIRETTO per assegnare lo SCUDETTO.
Questa è la mia proposta naturalmente applicabile ad altre squadre che potrebbero inserirsi nella lotta scudetto, ossia nelle momento in cui il risultato di M&M-LLL diventasse INFLUENTE nella classifica finale propongo lo scontro diretto finale!

Fatemi sapere cosa ne pensate???   "

Pertanto permane il rischio che la partita M&M-LLL rimanga sottoposta a sequestro fino al termine del campionato.

Il resto della giornata ha visto i Tutto rosicchiare ulteriori punti in classifica ed appaiare in testa alla stessa i LLL (che comunque si trovano in deficit di una gara). La vittoria per 2-1 sui Cecilandia è frutto di un assist e non si può nemmeno in questo caso evitare di sottolineare quanto la fortuna aiuti i vercellesi da un di tempo a questa parte.

Terzo posto in classifica per i Lux impostisi sonoramente per 4-0 nei confronti dei Zed, oramai fossilizzati con la stessa formazione da un mese!

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 03 marzo 2003

 

___________________________ 

Incredibile debacle della capolista LLL che si lascia percuotere sonoramente dai sempre più enigmatici Zed. Per la terza settimana di fila l'allenatore tarantino non modifica la formazione (comprendente tra l'altro giocatori infortunatissimi, come Pinturicchio), e per la terza settimana consecutiva va a punti giocando in 10!!!

Ne approfittano immediatamente i Tutto, ancora una volta fortunatissimi nell'azzeccare il rigorista di turno. I vercellesi s'improngono sui rassegnati Malos&Maccos per 2-1 e devono ringraziare la dea bendata anche in virtù del fatto che la panchina sarda vedeva comodamente seduti in panchina Milanetto e Rivaldo.

Danno ormai definitivamente l'addio al titolo i Cecilandia, miseramente sconfitti per 1-0 dagli altalenanti Lux.

Prossima giornata che vede la capolista affrontare gli imbarazzanti M&M, mentre i Tutto se la vedranno con i caveso-siculi.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 24 febbraio 2003

___________________________ 

 

Ancora 2 punti rosicchiati dai redivivi Tutto, impostisi 1-4 in terra lussemburghese, sulla capolista LLL, incapace di andare oltre un mesto 1-1 in casa dei Cecilandia. Campanello d'allarme che suona assordante dal momento che la corazzata travachina, dopo aver rinunciato al pupone, dovrà ora fare a meno anche di Bobo-gol non si sa bene per quanto tempo. Tanto di cappello ai vercellesi capaci di una rimonta impossibile da pensare fino a qualche settimana fa.

Ultimo risultato della giornata l'incredibile 2-2 in quel di Taranto tra Zed e Malos&Maccos. Per la seconda domenica di fila (e già questo può definirsi un evento!) i sardi vanno a punti e muovono una classifica veritiera e rispecchiante in pieno l'andamento del loro drammatico campionato.

Saranno con molta probabiltà proprio i sardi gli arbitri del futuro titolo della Fanta Papia, dal momento che rivestiranno il ruolo  dei prossimi avversari dei Tutto e dei LLL nelle prossime 2 giornate di campionato.

Ai posteri.........

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 17 febbraio 2003

___________________________ 

 

Giornata all'insegna delle sorprese nella Fanta Papia. Sorprendentemente le prime due della classe vengono sonoramente sconfitte dalle ultime due in un ribaltamento di ruoli del tutto imprevisto e imprevedibile.

E' allarmante lo 0-5 patito dai LLL contro i sorprendenti Lux che in un sol colpo si permettono di compiere un vero e proprio saccheggio in casa travachina e di balzare al secondo posto in classifica agganciando un trenino di squadre che vede anche i Zed e i Tutto.

Proprio quest'ultimi due team hanno proceduto ad annullarsi reciprocamente, anche se, ancora una volta, gli errori di formazione dell'allenatore tarantino gli hanno impedito di portarsi a ridosso della capolista staccando i vercellesi.

Incredibilmente a lungo attesa la prima lampante chiara e secca vittoria dei Malos&Maccos a spese dei malcapitati Cecilandia che dopo il 4-1 rimediato in Sardegna precipitano dal secondo al penultimo posto in graduatoria in un sol balzo.

La capolista può in ogni caso tirare un sospiro di sollievo dal momento che la concomitanza di risultati non le ha impedito di mantenere ben 8 punti di vantaggio sulle seconde. Non osiamo parlare di campionato riaperto ma avevamo proprio bisogno di un di brio che rianimasse l'interesse nei confronti di un torneo che sembra avere un percorso ben delineato fin da settembre.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 10 febbraio 2003

___________________________ 

Importantissima affermazione dei Lillo che grazie ad una strepitosa quanto risicatissima vittoria per 2-3 in casa della squadra più in forma del momento, che risponde al nome dei vercellesi Tutto, creano un solco difficilmente sormontabile. Nove punti a sole sette giornate dalla fine delle ostilità sono un bagaglio difficilmente smarribile e solo a meno di clamorose rimonte i travachini possono cominciare ad ordinare le nuove maglie con il tricolore sul petto.

A far precipitare le possibilità di un riaggancio al vertice ha notevolmente contribuito la sconfitta interna dei Cecilandia che, perdendo in casa propria per 1-2 contro i Zed, ha cominciato a scucire lo scudetto dalle proprie casacche ed ha consentito ai tarantini di raggiungere al secondo posto della graduatoria un trenino di squadre composto dai Tutto e dagli stessi cavo-siculi.

Ultimo risultato della giornata lo squallido 1-0 con il quale i Lux si sono imposti sui Malos&Maccos, che vogliono provare a sondare i limiti più estremi dell'indecenza e dell'imbarazzo.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 03 febbraio 2003

___________________________ 

 

Non molla un centimetro la capolista LLL che s'impone, grazie a 2 calci di rigore, in terra sarda per 2-1, contro dei Malos&Maccos sempre più infangati.

Continua imperterrita la rincorsa dei Tutto verso le  zone più nobili della classifica. I vercellesi ora sono riusciti ad appaiare al secondo posto i Cecilandia, grazie ad una vittoria proprio in casa dei cavesiculi per 3-2.

Sorpasso anche a metà graduatoria, dove i Zed hanno vinto lo scontro diretto, sconfiggendo per 2-1 i Lux, che ora precedono di due punti.

Prossimo appuntamento Martedi' 28 gennaio 2003

___________________________ 

Passo in avanti dei Cecilandia nella rincorsa alla corazzata LLL. I cavo-siculi rosicchiano 2 pesantissimi punti andando a vincere in terra lussembrughese per 2-1.

In realtà i travachini hanno ben poco da recriminare e devono ringraziare la dea bendata che ha consentito loro di agguantare la soglia minima per garantirsi il 2-2.

Continua la forsennata rincorsa dei Tutto impostisi facilmente per 4-0 contro i sempre piu' imbarazzanti Malos&Maccos, che mai come quest'anno stanno pagando la sfortuna nelle scellerate scelte di mercato.

Dopo una domenica come quella appena trascorsa si puo' tranquillamente affermare che nessun gioco e' ancora fatto ed ora le pretendenti al titolo vedono il riaffacciarsi dei detentori ed il prepotente emergere dei vercellesi. Il coach dei LLL, oramai noto come "il calcolatore", dovra' guardarsi meglio le spalle d'ora in avanti.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 20 gennaio 2003

___________________________ 

Nonostante abbiano impattato internamente per 2-2, grazie ad una sontuosa prestazione dei Cecilandia in terra travachina, i LLL non solo non perdono punti rispetto alle immediate inseguitrici ma vedono addirittura aumentare di un'unità le lunghezze di distanza dalla seconda in graduatoria.

Questo grazie alla sonora sconfitta subita dai Lux, che vengono surclassati con un perentorio 4-0 dai redivivi Tutto, la cui rincorsa verso posizioni di maggior prestigio pare ormai inarrestabile.

Colpo di coda dei Malos&Maccos che salutano un 2002 pur sempre ricco di 2 importanti trofei quali Coppa Italia e Supercoppa, vincendo per 2-1 sul suolo amico della divina Sardegna su un Zed apparso già in vacanza.

Alla luce di questi risultati la classifica tende a compattarsi ma a non mutare forma. Saranno le restanti ultime 10 giornate ad offrire le ultime speranze per chi avrà la malsana intenzione di provare ad attaccare la corazzata LLL. In ogni caso onore agli arditi!

La lega FantaPapia coglie l'occasione per augurare a tutti gli iscritti ed ai fedeli simpatizzanti un sereno Natale ed un felicissimo 2003!!!

A nos bidere sanos!!!!!!

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 13 gennaio 2003

___________________________ 

Giornata che ha visto il salomonico pareggio tra le prime due della classe, e che ha di conseguenza consentito alla capolista LLL, che male ha sfruttato il turno interno, di mantenere invariato il distacco di 4 punti dall'immediata inseguitrice Lux.

Guadagnano invece punti preziosi i Zed, che si impongono rispettivamente sui Tutto in terra vercellese per 3-2, e i Cecilandia che surclassano in casa propria con un tennistico 6-2 i poveri Malos&Maccos .

Da segnalare come i Tutto appaiono comunque in ripresa e sono stati sconfitti prevalentemente per gli errori nelle scelte d'attacco del loro pseudoallenatore, mentre per i sardi non ci si può non appellare alla sfortuna dal momento che paiono catalizzare tutti i goleador di giornata! 

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 23 dicembre 

___________________________ 

 

 

 

Ancora una settimana di risultati e classifiche che dovranno restare necessariamente in stand-by visto il rinvio dell'attesissima Toro-Atalanta!

E' possibile comunque stillare alcuni primi bilanci della giornata appena trascorsa: in primis va evidenziata la portentosa vittoria dei Tutto (giunti al terzo successo consecutivo, quinto nelle ultime 6 gare!) sui Lillo, che in ogni caso non perdono la vetta della classifica dovrebbero veder ridotto il divario sulla seconda in classifica.

Riscatto dei Cacilandia in casa Zed, ancora una volta incapaci di fornire continuità alle loro prestazioni ed inspiegabilmente anemici in sede di mercato, dove occorrerebbe intervenire per colmare le evidenti lacune difensive.

Completamente incerto l'ultimo risultato tra Malos&Maccos e Lux, ancorato massicciamente a risultato e pagelle della gara da recuperare.

Prossimo appuntamento Lunedi' 16 dicembre 

___________________________ 

 

Giornata che deve necessariamente attendere il recupero Como-Udinese affinchè si possa procedere alla sua ufficializzazione. La gara  Lux-Zed, dalla quale scaturirà la rivale della capolista, è infatti ancorata al voto del pinguino biondo Martin Jorgensen.

Sono invece ampiamente decise le altre 2 gare che hanno visto la tennistica affermazione 6-0 dei LLL sugli imbarazzanti Malos&Maccos, e che hanno ampliato in misura ancora più definita il divario tra i primi della classe e gli altri contendenti. Buona conferma dei Tutto che appaiono rinati e si imporranno sui Cecilandia con un risultato da stabilire solo successivamente al recupero.

Campionato già scritto fin dall'esito del calciomercato e che altro non fa se non rispettare le attese. All'orizzonte non s'intravede una degna rivale che possa impensierire seriamente e a lungo i travachini

Prossimo appuntamento Lunedi' 9  dicembre 

___________________________ 

 

Strepitosa prova di forza della capolista che grazie alle superprestazioni dei suoi atleti biancazzurri rimonta, supera e schiaccia i Zed in terra tarantina, imponendosi con un sonoro 2-5! Anche quando gli è venuto meno l'apporto dei giocatori simbolo, la squadra del pachidermico allenatore Davide Rossi, ha ribadito, qualora ce ne fosse ancora bisogno, una superiorità disarmante e la corsa al titolo non riesce a trovare ostacoli di alcuna sorta.

   I travachini LLL allungano le distanze dal resto della truppa in virtù anche della bella risicatissima vittoria dei Lux in casa dei Cecilandia, abbandonati oramai ad un misero nefasto funereo destino. I lussemburghesi escono allo sbaraglio e si propongono come i più seri e accreditati rivali nella lotta per lo scudetto. Riusciranno a gestire psicologicamente tale oneroso fardello evitando di crollare come già capitatogli anni or sono?

Derby delle piccole aggiudicatosi dai Tutto che passano in territorio sardo con un balbettante 2-1. Ennesimi errori nella formazione da parte del coach dei Malos&Maccos ed ennesima sfacciata spudorata sfrontata fortuna da parte dei vercellesi, che nonostante il loro impresentabile imbarazzante allenatore sembrano attraversare un buon periodo di forma ed appaiono in fase di ripresa.

Prossimo appuntamento Lunedi' 2  dicembre 

___________________________ 

 

 

Importantissima giornata che serve a creare un solco in classifica di ben 4 punti a favore dei LLL, che si aggiudicano lo scontro diretto contro i detentori del titolo Cecilandia. Partita bella e clamorosamente contrassegnata dall'errata scelta del tecnico siculo-cavese che, schierando il nuovo (ottimo!) acquisto Pasquale Padalino, vede mancare proprio i 2 punti che gli avrebbero consentito d'impattare.  

Ennesima batosta subita dai Malos&Maccos, stavolta rifilatagli dai Zed. Un sonoro 5-1 che lascia poco spazio a recriminazioni di sorta e che seppellisce anche gli scellerati errori di formazione dell'allenatore sardo, capace di non schierare Batigol, Aeroplanino e DiegoPablo. I tarantini sono saldamente ancorati ai risultati della Juventus, e finchè quest'ultima incontrerà avversari quali quelli di ieri sera......

Un simile discorso può essere valido anche per i Tutto, ancora sconfitti, questa volta ad opera dei Zed. Partita sicuramente pirotecnica conclusasi con un roboante 4-3, figlio dell'esplosione dello sgrammaticato Di Natale.

Classifica che prende una piega sempre meglio definita, sottolineando: la potenza della prima della classe, l'arraffarsi per un posto al sole delle immediate 3 inseguitrici e l'imbarazzante situazione di sardi e vercellesi sempre più in basso, sempre più in fondo, sempre scavando......

Prossimo appuntamento Lunedi' 25  novembre 

___________________________

 

 

Ennesimo ribaltone in vetta alla classifica. Ancora una volta le "piccole" danno brio e nervo a questo campionato che appariva di settimana in settimana sempre più deciso, ai limiti della noia e della monotonia.

All'exploit della scorsa giornata ad opera dei Tutto, vincitori per 4-1 sull'allora capolista Lll, risponde in questa domenica il perentorio 3-0 dei Malos&Maccos nei confronti della recente, e già ex, capolista Cecilandia. Imbarazzante la prestazione dei siculo-cavesi che totalizzano il punteggio negativo record dell'anno: 57.5!!!

Questo continuo altalenarsi al vertice vede nuovamente primi i travachini, vincitori per 4-1 su un Lux tradito dagli errori dal dischetto del divin codino e del bisonte.

Seconda vittoria consecutiva per i vercellesi Tutto che si impongono con un musicale 2-3 in casa Zed. I tarantini hanno pagato gli errori in sede di formazione e la forzata esclusione del pinguino biondo è stata determinante.

Classifica che si accorcia e campionato che pare riaprirsi non tanto per le posizioni di vertice quanto per le retrovie dal terzo posto in giù.

Se son rose...........

 

SPECIALE SUPERCOPPA 2001/2002

Ennesimo strepitoso, formidabile, sbalorditivo, strabiliante incommensurabile trionfo dei Malos&Maccos che aggiungono un altro prestigioso trofeo al loro già ricco palmares. Con la supercoppa vinta nella serata di ieri con un inglese 2-0 (68-58.5) nei confronti dell'ostica Cecilandia, i sardi raggiungono la somma di 12 trofei vinti in 10 anni di vita sportiva, e per il quinto anno di fila aggiungono peso e sostanza alla loro già scricchiolante bacheca.

Esempio di gestione finanziaria tecnica e sportiva i Malos&Maccos hanno da sempre rappresentato un colosso nell'universo fantacalcio e la Fanta Papia deve ritenersi fortunata ad ospitare tra le proprie fila una squadra del genere.

Ospitali fino all'eccesso non fanno mancare durante le partite casalinghe alcun privilegio alle squadre ospitate. I migliori nuraghi, dotati di qualsiasi confort (compresa TV 14'' in bianco e nero e acqua calda!!!), sono sempre a loro disposizione, mentre papassinos, tiricchas, ciccioneddos, aranzadas, pirichittosbianchittos, culurgiones,  malloreddus e mirto compongono da sempre il ricco cesto offerto a ciascun componente dei team in visita nella ridente isola.

E per dirla alla sassarese: a zent'annos M&M !!!!!

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 18  novembre 

___________________________

 

 

L'opinione è temporaneamente sospesa per mancanza di tempo e soprattutto voglia (chi era presente alla D'Amico Arena conosce i reali motivi che svelerebbero l'arcano).

Verrà ripresa il più presto possibile.

Si prega di scusare per il disagio arrecato.

 

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 11  novembre 

___________________________

 

 

Inatteso cambio in vetta nella Fanta Papia. Cecilandia si riappropria della prima posizione in graduatoria dopo l'attesa affermazione nei confronti dei Tutto. Appaiono però lapalissiani gli errori compiuti dall'allenatore vercellese, reo, per la prima volta dall'inizio del torneo, di aver abbandonato mestamente "Ciuffo" Panucci in panchina proprio nella giornata in cui il buon Christian inanella gol e assist! 

Il cambio al vertice è dovuto anche all'ottima prestazione dei Malos&Maccos che appaiono rigenerati dopo aver colto la loro prima vittoria la scorsa giornata. Sono infatti i sardi a bloccare la corrazzata LLL sul pari; risultato inficiato in parte dall'errore del coach travacolino che preferisce portare in panchina Pep Guardiola piuttosto che un Mimmo Morfeo rivelatosi poi decisivo per i suoi, e in parte dovuto alla buona sorte dell'ex primatista che bacia il debutto dell'albanese Igli con un gol.

Incredibile poi la vittoria dei Zed contro Lux. I tarantini si ripropongono in campo con gli stessi 11 di domenica scorsa e colgono un successo dovuto più al caso che ai reali meriti del loro tecnico. Occorre maggiore serietà e coerenza nel mantenimento degli impegni assunti a livello federale. Con la presente il sottoscritto si funge portavoce dei malumori che si stanno diffondendo in Lega Fanta Papia e richiama tramite deferimento la società Zed ad un comportamento consono al suo seppur giovane blasone.

E mercoledì si ritorna nuovamente in campo (formazioni entro le 20) alla ricerca di conferme o di riscatti. L'ottava giornata ci propone Cecilandia-Zed, Tutto-LLL e Lux-Malos&Maccos.

 

 

Prossimo appuntamento Giovedi' 7  novembre 

___________________________

Giornata all'insegna di risultati imprevisti! La capolista LLL viene bloccata in casa dalla sua bestia nera Zed, unica finora ad aver portato via punti (4 su 6 !!!) alla corazzata travacolina. Gli assist equamente ripartiti non dovrebbero cambiare il risultato finale della gara più attesa della giornata.

Clamorosa seconda battuta d'arresto consecutiva per Cecilandia, meritatamente sconfitta in terra lussemburghese da un Lux in piena forma. Preoccupanti i segnali di cedimento mostrati dai cavesi, che dovranno prontamente e opportunamente intervenire in sede di mercato di riparazione per colmare lacune offensive che a lungo andare potrebbero trasformare gli scricchiolii dapprima in cedimenti e successivamente in crolli.

Derby della gloria appannaggio dei pluridecorati Malos&Maccos che si impongono con un perentorio 0-3 in casa Tutto. I vercellesi si trincerano dietro un preoccupante silenzio stampa che non fa presagire un roseo futuro per il loro allenatore capace in settimana di dichiarazioni prematuramente nefaste nei confronti della squadra sarda. Orgogliosa, fiera, superba, spietata, crudele, feroce, audace, ardimentosa, intrepida, gagliarda, valorosa, indomita e irriducibile la reazione dei sardi, simile in tutto e per tutto al carattere che contraddistingue il popolo che ne ospita i natali. 

 

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 4  novembre 

___________________________

 

 

Siamo solo ad un quinto del cammino ma i giochi sembrano fatti e la classifica ha già preso una piega che sarà difficilmente modificabile col proseguo del campionato. Una coppia di testa, una coppia di metà classifica e una imbarazzante coppia di coda, tutte staccate con distacchi non colmabili se non nell'arco di più giornate.

Il partitone della V di andata sancisce la netta superiorità tecnica dei LLL che si impongono con un perentorio 4-1 sui Cecilandia. Quanto pronosticato dal vostro scrivante va piano piano prendendo forma e lo squadrone travachese continua imperterrito la sua marcia verso uno scudetto che non può non aggiudicarsi dal momento che non si vedono, alla distanza, avversari in grado di contrastarlo.

Anche le outsider Lux e Zed non deludono aspettative e pronostici imponendosi rispettevimante per 4-1 in casa dei Tutto e per 2-1 in terra sarda.

I Malos&Maccos si chiudono in un incomprensibile silenzio stampa, dal momento che le scelte effettuate in sede di mercato non hanno ripagato le attese e l'utilizzo di maschere e schermi non potrà certo cambiare le cose. L'aver costruito la squadra sull'attacco della Roma ed essere sconfitti invece proprio a causa dei goals della squadra capitolina segnati però dai suoi difensori e centrocampisti, ed il subire un goal da quel gran bomber che risponde al nome di Simone Inzaghi, non bastano a trovare giustificazioni sull'anemicità di una formazione che non trova bocche di fuoco. Se a ciò sommiamo poi le dimenticanze dell'allenatore tarantino che lascia fuori Mutu e Sala, beh allora signori: giù il sipario! 

Relativamente simile può essere il discorso per la squadra vercellese: attacco caracollante, autoreti dei propri difensori (Cardone) ed avversari che segnano con doppiette in un quarto d'ora (Chicco Chiesa) e con personaggi del calibro di John Dal Tomasson non possono non far innervosire. Ma anche per questa franchigia gli sbagli compiuti durante la campagna acquisti pesano e continueranno a pesare a lungo.

Prossima giornata all'insegna della ricerca di conferme per la coppia di testa o di sorprese per la coppia di metà classifica che proveranno a fermare le regine del campionato. Derby della tristezza, della disperazione, della mortificazione tra Malos&Maccos e Tutto. Dignità e orgoglio non vanno calpestate: ne va della reputazione della Fanta Papia. L'albo d'oro è storia, non fantasia!

 

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 28  ottobre 

___________________________

 

 

Importantissima giornata che definisce, se mai ce ne fosse effettivamente stato ancora bisogno, in maniera ancora più evidente il solco tra le formazioni Cecilandia e LLL e tutte le altre concorrenti. Non ricordiamo una simile situazione di classifica dal lontano 1995, anno dei record della gloriosa formazione sarda dei Malos&Maccos.

I Cecilandia continuano la loro fuga inanellando la loro quarta vittoria su 4 incontri, imponendosi perentoriamente per 5-2 sui derelitti Malos&Maccos, ai quali neppure il risveglio della coppia d'attacco giallorossa Batigol-Aeroplanino è servito per contenere la devastante prestazione del duo Superpippo-Chino.

Roboante la risposta dei LLL, i quali dopo lo scottante esordio della prima giornata hanno realizzato la bellezza di 14 reti in 3 giornate! Ancora una volta Lillo il diafano azzecca tutte le mosse e conduce i suoi ad una convincente vittoria in terra lussemburghese. E' soprattutto la corazzata-centrocampo che delinea il 2-3 sui Lux. 

Ultimo risultato della giornata il pareggio 3-3 tra i Tutto e i Zed. Buona la prova dei tarantini (provvidenziale l'ingresso in campo di Tedesco) mentre sono stati fortunatissimi i vercellesi a sfruttare al meglio il fattore casalingo.

Ora una sosta di una settimana e fra 15 giorni assisteremo finalmente allo scontro al vertice che deciderà chi tra i travachesi e i siculi potrà pretendere prepotentemente alla conquista del titolo.

Ancora due parole da spendere per le formazioni di coda classifica: Malos&Maccos e Tutto sono di fronte ad un punteggio record dell´umiliazione, non solo della statistica. Avvilente, depreminente, inconsistente il gioco espresso finora dai due team. Imbarazzante la loro situazione in classifica, ma la domanda che l'intero universo sportivo si pone è la seguente: esiste un limite all'indecenza? Questi ragazzi hanno un'idea di cosa significhino termini quali dignità e orgoglio? Ridere per non piangere è un peccato, sorridere per conservare almeno l´equilibrio dell´ironia è un dovere.

 

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 21  ottobre 

___________________________

 

 

Giornata pirotecnica con prestazione record per i LLL che si sono imposti con un 7-1 sui derelitti Tutto incapaci perfino di schierare 11 avversari...... La formazione del filiforme coach Lillo procede a grandi passi verso mete che l'esito del calciomercato aveva chiaramente delineato e la strabordante prestazione dei suoi ragazzi non è che una conferma di quanto ci si aspettava.

Ma la classifica ufficiosa appare tutt'altro che definitiva dal momento che agli scudettati Cecilandia basterà un assist (Colucci???) per imporsi sui Zed e procedere verso la loro clamorosa conferma con un en-plein di 3 vittorie su 3 incontri. Se così fosse si creerebbe già un piccolo solco sulla seconda in graduatoria, staccata di 3 punti.

Salomonico pareggio tra i pluridecorati Malos&Maccos e i Lux, traditi proprio dal loro giocatore più rappresentativo, il divin codino. Intanto i sardi lasciano ai vercellesi Tutto il gradino più basso della classifica, ma la misera lotta tra i due team sembra destinata a perdurare in modo imbarazzante....

L'esito degli assist conferma quanto supposto: i Cecilandia beneficiano non solo dell'assist di Colucci ma anche di quello di Recoba. Vanno così ad imporsi in casa dei Zed e si isolano in vetta alla classifica staccando di 3 lunghezze i LLL.

Se il buongiorno si vede dal mattino.........

Prossimo appuntamento Lunedi' 07  ottobre 

___________________________

Strepitosa conferma dei neoscudettati Cecilandia che si impongono perentoriamente in casa dei Tutto con un eclatante 4-1 che non lascia adito a repliche di nessun tipo: troppo superiore la squadra del nostro secondino!!! Vengono fuori anche i LLL che non si nascondono di fronte ai blasonati M&M affondati senza il minimo rispetto con un sonante 4-0. Infine roboante vittoria dei Lux che si impongono sui Zed per 3-2 sfruttando nel mgliore dei modi il turno casalingo: in ogni caso entrambe le squadre quest'anno potranno dire la loro e si propongono come serie outsider per la conquista di qualcosa d'importante.

Dando una fugace occhiata alla classifica ci si ritrova con i campioni dello scorso anno già in fuga, seguiti a 3 lunghezze dall'inedito  terzetto LLL-Lux-Zed. Saranno solo queste 4 squadre a contendersi il nuovo scudetto o è ancora troppo presto per parlarne?  

Un breve commento per le grandi decadute Tutto (basterà il rientro di superDavid a colmare le devastanti crepe in mezzo al campo?) e Malos&Maccos (nelle partite ciò che conta sono le reti e non i pali colpiti, e finchè si continuano a tenere in panchina o in tribuna coloro che fanno i goals.....). Fa un tristezza vedere 8 scudetti, 4 FP Cup e 5 supercoppe languere in fondo alla classifica col reale rischio di cadere ancora più in basso; urge apportare cambiamenti, urge fare un'esame di coscienza sulle scelte fatte in sede di campagna acquisti, urge sperare nel futuro......

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 30  settembre 

___________________________

Primo appuntamento Lunedi' 16  settembre

Benvenuti ad una nuova esaltante fantastagione.

Partenza subito col botto per i detentori del titolo Cecilandia, che regolano con un perentorio 5-1 il malcapitato Lux. Risultato a sorpresa invece in casa Zed, dove i padroni di casa esordiscono alla grande con un pirotecnico 5-1 rifilato a un LLL, che rimane sempre la squadra favorita per la conquista del fantascudetto, forte del trio Pupone-Bobo-Sheva!!! Infine salomonico pareggio in quella che oramai viene definita come la "classica" per eccellenza della FantaPapie: 1-1 tra i Malos&Maccos e i Tutto; entrambi i team hanno da ricriminare su qualcosa dal momento che i match-winner sono stati tenuti seduti comodamente in panchina.

Seconda giornata che attende verifiche o conferme con i LLL alle prese con l'esordio casalingo contrapposti ai Malos&Maccos, e con le capoliste Zed e Cecilandia in trasferta contrapposte rispettivamente ai Lux e ai Tutto.

 

Prossimo appuntamento Lunedi' 23  settembre 

 

 

 

Classifica

Andata 1

Formazioni

Voti

I-IV giornata

V-VIII giornata

IX-XII giornata

XIII-XVI giornata

XVII-XX giornata

XXI-XXIV giornata

XXV-XXVIII giornata

Supercoppa

FP Cup

RegoularSeason

Semifinale

Finale

Albo

Partecipanti